Un avvocato ha appena aperto uno studio a Roma... è il suo primo
giorno di lavoro e prima di entrare nel suo ufficio nuovo
comunica al custode:
"Se viene qualche cliente mi avvisi prima che salga." "Va bene,
non si preoccupi."
Dopo un po' suona il citofono...
è il custode: "Avvocato sta salendo una persona per voi."
Allora l'avvocato socchiude la porta, si mette dietro la
scrivania e finge di parlare al telefono per farsi trovare
impegnato e darsi una certa importanza.
Entra la persona e lui fa segno con la mano di accomodarsi, nel
frattempo parla di cause felicemente
risolte con l'amico immaginario e si dilunga nel discorso per
far sentire al potenziale cliente di cosa sia capace. Dopo un
paio di minuti conclude la telefonata dicendo: "Ora ti devo
salutare che ho qui una persona, ci risentiamo... e fammi sapere
per quella causa che aggiusto tutto io, come le altre volte..."
Quindi, riattaccata la cornetta, l'avvocato si rivolge alla
persona e chiede: "Prego, mi dica in cosa posso esserle utile?"
"A Dotto'... so er tecnico de 'a Telecom, so' venuto ad attaccà
er telefono!"
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