www.bastardofuori.altervista.org

Imposta Bastardofuori Come Pagina Iniziale In Internet Explorer  Aggiungi Bastardofuori Ai Preferiti In Internet Explorer  Contatta il Webmaster 
orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio
Home Download Trucchi Sfondi Gratis Siti Amici Forum Traduttore
.:menu:.
 .: Ultim'ora
 .: TOP 100
 .: Directory
 .: Playstation 2
 .: Guadagna
 .: Cazzate
 .: Chat
 .: Gioca al Milionario
 .: Elenco Telefonico
 .: Contatti
 .: Serie A
 .: Quiz Patenti A-B
 .: Radioweb
 .: Sala Giochi
 .: Utility
 .: Webmaster
 .: Credits
.:tag board:.

.:utility:.
 

Guida presa da Winmx

[.:Crack Playstation 2:.]


PC Cd-Rom


Vieni sul Forum a discutere di Playstation


Preciso che ogni gioco va masterizzato a modo suo... quindi quello che vi spiegherò qui è solo come usare i crack composti da un solo file.exe all'interno del file zippato che scaricherete dal sito. Per i giochi che rihiedono particolari accorgimenti per essere copiati troverete a fianco al nome del crack anche la scritta "ISTRUZIONI". Quando scaricherete il file in questione all'interno del file .ZIP oltre al crack ci sarà anche un file di testo con la spiegazione per eseguire la copia. La spiegazione sarà scritta da me quindi in Italiano! I crack che affianco recano la scritta "file .exe" invece riguardano appunto la spiegazione che vi darò ora!

Esistono due modi di raggiungere lo scopo:




1) Con questa tecnica potrete masterizzare il cd e non dovere in futuro fare uso del crack. Create sul disco fisso una cartella con il nome che preferite e copiate all'interno di essa tutto il contenuto del cd che volete backuppare.
Di conseguenza dovrete avere sul disco fisso spazio a sufficienza per contenere tutto il cd (al MAX 670Mb).
Nel copiare il contenuto del cd fate in modo che i files e le cartelle mantengano la struttura originale del Cd, ovvero quando cliccate su questa cartella e ne visualizzate il contenuto esso deve essere identico a quello che vedreste cliccando sul cd. Adesso avete quindi in memoria una copia esatta del Cd originale. Ora cliccate due volte sul file zippato che avete scaricato. Si aprirà una finestra che mostra il contenuto del file .ZIP.
Uno dei file contenuti dovrebbe essere del tipo Nomegioco.exe. Se controllate la cartella che avete appena creato dovreste trovare un file con lo stesso nome. Cliccate sul file nomegioco.exe contenuto nello .ZIP con il tasto sinistro e tenendolo premuto spostatelo nella cartella che avete da poco creato quindi rilasciate il bottone del mouse. Vi apparirà una finestra che vi chiederà se volete sovrascrivere il file esistente con quello nuovo. Scegliete SI. A questo punto lanciate il programma che usate per masterizzare (consiglio Nero) e create un nuovo Cd ISO. Nel programma di masterizzazione andate nella cartella che avete creato ed importate i files in essa contenuti in modo da inserirli nel cd che state creando. Nella finestra in cui è visualizzato il contenuto del cd dovreste quindi trovarvi la copia esatta del cd con la sua stessa struttura. l'unica differenza sarà che avrete sostituito l'eseguibile originale con quello crackato. Non vi rimane che dare il nome di etichetta al vostro cd. Come nome di etichetta (o volume) usate lo stesso del cd originale. Per sapere qual'è il nome di etichetta del cd originale inseritelo nel lettore cd ed andate nelle risorse del computer. Guardate sotto la lettera dell'unità che identifica il lettore cd:ci sarà il nome che cercate. Se invece non dovesse esserci o al posto del nome compare la scritta X: (dove "X" identifica la lettera del vostro lettore), vi basterà spingere il tasto F5 sulla tastiera per risolvere il problema. Una volta dato il nome di etichetta al cd di backup potete procedere con la masterizzazione. Vi ricordo che generalmente nelle impostazioni del cd che volete creare è meglio fare in modo che esso oltre ad essere compatibile alle specifiche iso9660 supporti anche la modalità Joliet e la profondità di caratteri superiore ad 11 (ovvero i nomi dei files possono essere composti da più di 11 caratteri). Finita la masterizzazione siete pronti a giocare. Tuttavia ricordatevi che se avete una copia del gioco installata prima di applicare il crack questa non funzionerà. Dovete prima disinstallarla poi installate il gioco usando la copia masterizzata. Adesso potete giocare!



2) Usando questa tecnica farete prima ma dovrete sempre avere a disposizione il crack del gioco. Lanciate il programma di masterizzazione che usate di solito e create un file immagine del cd originale usando le impostazioni descritte alla sezione masterizzare/Pc Cd-Rom. Terminato il processo di scrittura dl file immagine procedete alla masterizzazione di quest'ultimo. Una volta terminato il processo avrete una copia del cd originale ma tuttavia non sarà funzionante. Inserite il cd masterizzato nel lettore ed installate il gioco. Adesso aprite la cartella in cui avete installato il gioco e cercate dove si trova il file con estensione .exe che serve a lanciare il gioco (in poche parole il file sul quale fate doppio clic per iniziare a giocare). Una volta che lo avete trovato fate doppio clic sul file .ZIP che avete scaricato e che contiene il crack. Al suo interno troverete un file anch'esso con estensione .EXE. Copiatelo nella cartella in cui è presente il file exe che avete cercato prima. Vi verrà chiesto se siete sicuri di volere sostituire il vecchio file con quello nuovo. Scegliete si. Adesso se volete giocare farete doppio click sul nuovo eseguibile ed il gioco partirà anche se nel lettore è presente una copia di backup.
Notate però che con questo metodo se cancellate il gioco e poi più avanti decidete di rigiocarci dovrete avere sotto mano il file eseguibile crackato e copiarlo nella cartella in cui installerete il gioco.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Playstation e PS2


Per prima cosa dobbiamo creare il file immagine del cd originale che vogliamo copiare. Per farlo vi ricordo che dovete necessariamente usare CDRWin perchè è l'unico che lavora con i Cracks. Se questo programma non supporta il vostro masterizzatore leggete in fondo alla guida la soluzione che propongo ma io personalmente non l'ho mai sperimentata.

Tornando a noi le impostazioni per creare un file immagine corretto le trovate alla sezione copia giochi PS2. Come appunto fate attenzione quando scrivete il nome del file immagine ad inserire anche l'estensione.

Ad esempio se volete creare il file immagine con nome GIOCO non scrivete solo GIOCO ma bensì GIOCO.BIN. Infine se doveste avere dei problemi (cioè i cd non funzionano o vanno male) provate ad impostare la velocità di scrittura ad 1X e ad usare cd di buona qualità.
Supponiamo a questo punto di avere finalmente creato il nostro file immagine che da adesso chiamerò image.bin. Scaricate dal sito il crack relativo al gioco che volete copiare facendo attenzione alla provenienza (EURO-JAP-ecc.), alla modalità video (PAL per l'Europa) ed al loro utilizzo. I crack presenti nel sito sono infatti mirati a 3 scopi principali: sproteggere i giochi dalla copia, cambiare la modalità video (PAL/NTSC Selector) o infine trucchi per avere vite extra o cose del genere (Trainer). Una volta fatta la selezione passiamo ad esaminare i tipi di crack. Per ora ne esistono 3 tipi principali: PPF , XPS , PDX.
Per prima cosa dopo aver scaricato il file contenente il crack scompattiamo l'intero contenuto nella cartella contenente il file image.bin. Adesso entriamo nella suddetta cartella ed esaminiamo le estensioni dei file qui presenti. Avremo sicuramente il file image.bin ed il file image.cue creati da CDRWin più gli altri file contenuti nell'archivio che avete appena scompattato. Sono questi che ci interessano. Se tra di loro c'è un file con estensione .ppf abbiamo a che fare con un crack di tipo PPF. Se invece troviamo un file con estensione .xps abbiamo chiaramente a che fare con un crack di tipo XPS. Infine se troviamo un file con estensione .exe

(non contano i file applyppf.exe e xps.exe) allora probabilmente ci troviamo davanti ad un crack di tipo PDX.
Esaminiamo il tipo PPF. Per applicare il file ci serve un programma chiamato PPF-O-MATIC. Potete lanciare il file da qualsiasi posizione del vostro disco fisso. Una volta lanciato il programma vi verrà presentata un finestra con 2 campi vuoti compilare. Il primo campo indicato dalla scritta .ppf file serve per indicare il crack da usare. Cliccate sul dischetto a fianco e selezionate quindi il file .ppf che si trova nella cartella in cui abbiamo creato il file immagine.

Ritornati alla finestra precedente adesso passiamo al secondo campo indicato dalla scritta .bin file.
Anche in questo caso clicchiamo sul dischetto a fianco e questa volta selezioniamo il file image.bin che si trova sempre nella stessa cartella di prima. Ora torniamo alla finestra con i due campi e clicchiamo finalmente su "Apply". Nello spazio sottostante apparirà un messaggio indicante l'avvenuta operazione. Adesso potete lanciare CDRWin, selezionare Write-Cd, cliccare su "Load Cue-Sheet" e caricare il file image.cue che si trova sempre nella stessa directory. Infine cliccate su Write ed il gioco è fatto.

Esaminiamo adesso il tipo XPS. Per prima cosa questo file richiede un immagine con estensione .ISO quindi ci servirà un altro programma di masterizzazione perchè CDRWin crea le immagini con estensione .BIN.

Un programma potrebbe essere EASYCDCreator. Tuttavia sull'argomento non sono molto documentato poiché per ora ho trovato solo un crack di questo tipo. Comunque con il programma, che si può scaricare dalla rete (almenoo la demo) create il file immagine e procedete. Anche in questo caso abbiamo bisogno di un'altro programma detto XPS Patcher. Copiatelo nella cartella contenente il file immagine ed il file con estensione .xps. Puo' darsi che dentro al file contenente il crack ci fosse già anche XPS Patcher (xps.exe). Adesso dovete cliccare sul menu AVVIO/START di Windows e selezionare "Esegui". Cliccate ora su "Sfoglia" ed andate nella cartella contenente il file immagine e selezionate il file xps.exe. Adesso vedrete una piccola finestra con un campo compilato che termina con \xps.exe . Cliccate sul campo ed aggiungete la seguente scritta: _crack.xps_image.iso dove per "_" si intende uno spazio vuoto, per crack.xps si intende il nome del file con estensione .xps e con image.iso si intende il nome del file immagine.Ecco un esempio:

c:\ciccio\xps.exe ciccio.xps ciccio.iso


Ora potete cliccare su "OK" ed il gioco è fatto. Lanciate il programma che avete usato per creare il file immagine e scrivete il cd.


Infine esaminiamo il tipo PDX. Qui per il file immagine ritorniamo al buon vecchi CDRWin ed i suoi Bin files. Create il file immagine con le impostazioni prima descritte e scompattate il contenuto del file .zip contenente i crack nella stessa directory contenente il file immagine. Cliccate sul menu AVVIO/START di Windows quindi cliccate su "Esegui" poi su "Sfoglia".Adesso entrate nella cartella in cui avete messo il file immagine e scegliete il file con estensione che era all'interno dello .zip.Adesso alla linea di comando che comparirà nella finestra "Esegui" dovete aggiungere il nome del file immagine per intero. Ad esempio:

C:\Ciccio\ciccio.exe_ciccio.bin

 
dove per "_" si intende uno spazio vuoto. Cliccate su "OK" ed avete concluso. Lanciate CDRWin scegliete WriteCd, cliccate su "Load Cuesheet" e selezionate il file con estensione .cue che si trova all'interno della cartella contenente il file immagine. Cliccate su WriteCd ed il gioco è fatto.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nota per chi ha un masterizzatore non supportato da CDRWin


Potete creare il file immagine con Cdrwin e il vostro lettore cd poi applicate il crack al file immagine e lanciate Nero Burning Rom. Andate sul menu FILE poi su SCRIVI IMMAGINE/BURN IMAGE (a seconda della versione di nero che avete) poi si aprirà una finestra che vi permetterà di scegliere il file immagine. Scegliete quello creato con Cdrwin. Nero dovrebbe importarlo permettendovi di scrivere il Cd senza usare cdrwin.

 

Utilizzo dei crack con Clonecd


Per inserire un crack con clonecd si deve copiare su disco fisso il cd. Clonecd crea tre icone. Rinominate quella con estensione .img dandogli l'estensione .bin

Gianni.img ==> Gianni.img.bin

Quindi procedete ad inserire il crack con Ppf-o-matic2 come si fa con cdrwin.Una volta fatto tornate sull'immagine creata da clonecd,e tornate a rinominarla con l'estensione .bin

Gianni.img.bin ==> Gianni.img

Scrivete ora il cd normalmente tramite CloneCd.

 

 

Accessi - Online http://www.bastardofuori.altervista.org © 2006-2007 by .:gokufg:. - Tutti i diritti riservati. Design by Gokufg