www.bastardofuori.altervista.org

Imposta Bastardofuori Come Pagina Iniziale In Internet Explorer  Aggiungi Bastardofuori Ai Preferiti In Internet Explorer  Contatta il Webmaster 
orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio
Home Download Trucchi Sfondi Gratis Siti Amici Forum Traduttore
.:menu:.
 .: Ultim'ora
 .: TOP 100
 .: Directory
 .: Playstation 2
 .: Guadagna
 .: Cazzate
 .: Chat
 .: Gioca al Milionario
 .: Elenco Telefonico
 .: Contatti
 .: Serie A
 .: Quiz Patenti A-B
 .: Radioweb
 .: Sala Giochi
 .: Utility
 .: Webmaster
 .: Credits
.:tag board:.

.:utility:.

PER ESSERE AGGIORNATI SUI GIOCHI CHE NECESSITANO DEI CRACKS,PER OTTENERLI SCARICARLI e SAPERE COME SI USANO, tutti i crack che vi servono li potete trovare ai seguenti indirizzi:

www.megagames.com  (PC,PSX,PS2,DC)

www.gamecopyworld.com  (PC)

www.dccopyworld.com
(DC)


www.astalavista.com
(Vari)

Gokufg - aumenta Page Rank
 

Guida presa da Winmx

[.:Domande Frequenti:.]

 


Vieni sul Forum a discutere di Playstation

E' Possibile modificare la console PLAYSTATION 2 o PS2?
Certo, questa pagina vuole essere la risposta a tutte le vostre domande inerenti a modifiche e modchip per PS2.

Quale modchip mi permette di utilizzare giochi masterizzati?
Lo scopo di un modchip per PS2 e' proprio quello di avviare i giochi masterizzati. La copia di un gioco si chiama backup che significa copia di riserva. Tutti i modchip sono venduti con il solo scopo di avviare i backup dei vostri giochi regolarmente posseduti!

Modificando la console perdo le caratteristiche originali?
NO, modificando la console non perderete le caratteristiche originali, quindi potete continuare ad utilizzare senza nessun problema sia giochi PS2 che PS1 originali PAL e anche tutti i DVD film.

Quale modchip mi permette di utilizzare i filmati DIVX?
Nessun modchip permette la riproduzione diretta dei filmati DIVX o VCD o SVCD. Per i soli DIVX e' disponibile uno speciale software da scaricare gratuitamente e da masterizzare sul CD insieme al filmato o in un CD da solo, che una volta avviato permette la riproduzione di questo tipo di formato Video.

Quante versioni di console esistono e che differenze ci sono?
Dal punto di vista del funzionamento generale, tutte le console sono uguali. Le uniche differenze sono nell'assemblaggio dei componenti elettronici all'interno, dovuti a ottimizzazione della produzione.

Come posso riconoscere la versione della mia console PS2?
Il metodo più semplice e' quello di verificare l'etichetta bianca posta sul fondo della scatola.

Quale modchip e' il migliore per la mia console PS2?
E' molto difficile dire quale modifica e' migliore e peggiore, a causa delle diverse caratteristiche tecniche e ancora di più per la differenza di prezzo.

Ho una console V7, quale modchip posso installare?
Con nessuna delle soluzioni CON SWAP si ottengono dei buoni risultati su questa versione, quindi consigliamo di installare direttamente un modchip senza swap.

Vorrei un modchip esterno che non richieda l'apertura della console,  che avvii tutti i giochi e film in modo diretto e deve costare anche poco?
Se un qualunque modchip o dispositivo con queste caratteristiche esistesse, sarebbe ben pubblicizzato in questo sito, ma ahimé non esiste! Tutti i modchip esistenti al momento richiedono l'apertura della console, quindi la conseguente decaduta della garanzia ufficiale SONY.




[.:Modchip con swap:.]

 
Cosa significa modchip con swap ?
Quando si parla di modchip per PS2 con la parola SWAP di intende cambiare disco. Quindi tutti i modchip con swap, richiedono prima l'inserimento di un disco, detto di boot, e poi la sostituzione di quest'ultimo con il backup. In alcuni casi e' richiesto un doppio swap, quindi 2 sostituzioni di dischi prima dell'avvio del backup.

Cosa e' ACTION REPLAY 2?
Comunemente detta AR2, e' un software nato per utilizzare dei trucchi con i vostri giochi preferiti, come vite infinite, munizioni illimitate, sbloccare personaggi o oggetti nascosti, etc, etc. Composto da due CD e una cartuccia tipo memory card (non funziona da memory card!) in abbinamento con un modchip quale Neo2.2, Neokey, Nosolder permette l'avvio dei backup dei giochi PS2.

NEOKEY permette l'avvio dei giochi su DVD?
No il modchip NEOKEY non permette l'avvio dei backup dei giochi PS2 su DVD. Il principale vantaggio del Neokey e' la facile installazione con un solo filo, ed un avvio molto semplice di tutti i giochi su CD. Avvio diretto per quelli PS1, con un semplice swap quelli PS2.
I giochi EA Sport con NK, richiedono l'applicazione di una specifica patch altre info.

Perchè usare Nosolder e Neokey insieme?
Il modchip Nosolder avvia i CDR da 700Mb con più di 650Mb scritti, Neokey come già detto non avvia i DVDR, quindi abbinandoli insieme (solo per V4,V5,V6) si riesce ad avviare praticamente tutti i backup, inoltre l'installazione rimane sempre semplice. 

Su quale console può essere installato il NOSOLDER?
Compatibile con tutte le console serie R, sia PAL che NTSC, permette l'avvio di backup PS1 e PS2 mediante swap con action replay. Si installa senza effettuare saldature! Disponibile in 2 versioni per scheda V4 e V5/V6.

Neo2.2 e' compatibile con la scheda V7?
Uno dei primi modchip con swap usciti per PS2, ad oggi e' ancora molto valido ed economico. Compatibile con tutti i modelli PAL Europa, Regno Unito, Australia e i modelli NTSC USA, realizzato con un PIC 12c508 della Microchip, si collega alla console con 8 fili, permette l'avvio diretto di tutti i giochi PSX PAL senza swap. Con l'ausilio della Action Replay 2 oppure DVD RegionX, Mega Mem16) permette di avviare anche i backup PS2 con 1 solo swap per i giochi su CDR, con doppio swap per i giochi su DVDR. Questo modchip sulle console V5, V6 e V7 può essere installato solo con 5 fili e non permette l'avvio dei backup su DVD.

 

[.:Modchip senza swap:.]


Cosa permette di avviare un modchip del tipo NOSWAP?
Tutti i giochi originali, importazione e backup, PS1 e PS2 sia su CD che DVD.
Nessun modchip al momento influenza il lettore DVD, quindi non avvia i backup o quelli di altre regioni.


Che differenze ci sono tra i vari modchip?
Attualmente in commercio esistono molti modchip Noswap per PS2 con caratteristiche sono molto simili tra loro e prezzi differenti. Tutti riescono ad avviare quanto indicato nelle caratteristiche, chi meglio chi un poco peggio. Questo significa che i modchip che noi riteniamo i migliori ( messiah, messiah2, matrix dns) falliscono meno volte rispetto ai modchip più economici, di conseguenza più affidabili.

Perche' esistono delle differenze di prezzo tra i vari modchip?
Ricordiamo che il prezzo finale di un modchip e' strettamente legato al prezzo all'origine, e il prezzo all'origine e' strettamente legato alla tecnologia utilizzata.
Per esempio, messiah e' realizzato utilizzando un microprocessore molto potente ma poco diffuso, più costoso rispetto a quello utilizzato sulla serie magic, che richiede attrezzature speciali sia per la programmazione che per l'assemblaggio, quindi la sua realizzazione e' più complessa e più costosa.
 

 

Accessi - Online http://www.bastardofuori.altervista.org © 2006-2007 by .:gokufg:. - Tutti i diritti riservati. Design by Gokufg