www.bastardofuori.altervista.org

Imposta Bastardofuori Come Pagina Iniziale In Internet Explorer  Aggiungi Bastardofuori Ai Preferiti In Internet Explorer  Contatta il Webmaster 
orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio
Home Download Trucchi Sfondi Gratis Siti Amici Forum Traduttore
.:menu:.
 .: Ultim'ora
 .: TOP 100
 .: Directory
 .: Playstation 2
 .: Guadagna
 .: Cazzate
 .: Chat
 .: Gioca al Milionario
 .: Elenco Telefonico
 .: Contatti
 .: Serie A
 .: Quiz Patenti A-B
 .: Radioweb
 .: Sala Giochi
 .: Utility
 .: Webmaster
 .: Credits
.:tag board:.

aumenta Page Rank
 

[.:Programmi Varie:.]

Nome

Descrizione

Download
Webpatente

EUn programma che che emula i giochi *.jar per i cellulari.

Scarica
Webpatente

Ecco quello che cercavamo: il WebPatente. Cosi superare i quiz sarà una passeggiata...

Scarica
Teorema di Pitagora

Un programma che può essere utilizzato nella scuola media per studiare il teorema e per visualizzarne alcune applicazioni pratiche.
E' accompagnato da uno dimostrazione algebrica.

Scarica
CONVERTITORE DI MISURE

Una "utility" di per le scuole medie e le scuole superiori, che rappresenta graficamente una calolatrice in grado di effettuare conversioni di quantità all'interno di una vastissima gamma di misure o categorie: Angoli, Area, Capacità, Culinaria, Energia, Forza, Luminanza, Lunghezza, Peso, Potenza. Pressione, Temperatura, Tempo, Velocità, Colori, Informatica.
Il file di help è utile, oltre che per capire il funzionamento del programma, per avere un quadro complessivo delle varie categorie e delle loro sigle.

Scarica
MINI GOLF

Simulazione elettronica di un campo da golf con 18 buche.
A seconda delle difficoltà, le buche variano dalla categoria 1 alla categoria 3.
La pallina viene lanciata con un clic del mouse, controllando la direzione, i rimbalzi e la potenza del lancio.
Le buche di categoria maggiore dànno diritto a punteggi più elevati.
Il programma, al termine delle 18 buche, memorizza il punteggio conseguito, se si è riusciti ad entrare nei 20 punteggi più alti.

Scarica
INCASTRI

Un rompicapo geometrico con 12 tasselli da sistemare all'interno di una griglia quadrettata. I tasselli possono essere spostati, ruotati, riflessi in simmetria speculare...
Nonostante le soluzioni possibili siano più di 2000, il rompicapo è piuttosto complesso.
A corredo del programma sono forniti 4 esempi di soluzione.

Scarica
IL GIOCO DELLA TOMBOLA

Un'altra versione del gioco della tombola.
Particolarità di questa versione:
- è possibile stampare le cartelle del gioco (sino a 30)
- i numeri sono "detti"
- nell'annuncio del numero estratto si distinguono chiaramente il numero delle decine e delle unità, cosa che può essere utilmente segnalata dal punto di vista didattico se un adulto è presente quando i bambini giocano.
 

Scarica
FIAMMIFERI

USi tratta della versione elettronica di un noto gioco da tavolo, per bambini da 7 anni in poi. Su un tavolo sono disposti 15 fiammiferi su 5 righe.
I due giocatori, a turno, possonO prelevare tutti i fiammiferi che vogliono, purché si trovino sulla stessa riga.
Perde il giocatore che rimane con l'ultimo fiammifero da togliere.
E' possibile giocare in due, oppure da soli, contro il computer. Se si gioca contro il computer si può scegliere un computer principiante o un computer esperto (in questo caso il computer applica al gioco uno schema matematico grazie al quale il giocatore che fa la seconda mossa vince sempre).
 

Scarica
LE TABELLINE

"Le Tabelline" è un programma per alunni di scuola primaria.
Il programma richiede il nome dell'alunno che esegue gli esercizi e consente in seguito all'insegnante di tenerne sotto controllo i progressi.
Cliccando il menu "Vedo i lavori eseguiti" (password: 64) compare una tavola analitica molto dettagliata di ciò che l'alunno è riuscito a fare in modo corretto o no. Questa tavola può essere consultata a piacere, stampata o eliminata.

Scarica
ALVEARE

Un gioco per bambini di 6-7. Si gioca a coppie: l'obiettivo è costruire un percorso continuo che attraversi un "alveare" da sinistra a destra o dall'alto in basso, cercando nello stesso tempo di interrompere il percorso dell'avversario.
 

Scarica
SCHIERAMENTI

E' un programma di Cesare Agazzi per bambini di II primaria.
Presenta le moltiplicazioni come schieramento di elementi. Molto movimentato e simpatico, il programma visualizza gli schieramenti ma è focalizzato, più che sul risultato della moltiplicazione, sulla capacità dell'alunno di individuarne i due fattori.
 

Scarica
IL ROMPICAPO DI EINSTEIN

Ci sono 5 case, ogni casa ha un colore diverso.
In ogni casa abita una persona di una nazionalità diversa.
I 5 proprietari bevono 5 tipi di bevande diverse, fumano 5 tipi diversi di sigarette e hanno 5 tipi diversi di animali.
Nessuno ha la casa dello stesso colore, o ha gli stessi animali, o fuma le stesse sigarette, o beve le stesse bevande.
Il problema è: chi ha in casa il pesciolino?
Einstein disse che il 98 persone su 100 non sono capaci di risolverlo!!! Tu provaci.
 

Scarica
CHIMICA 1

Questo programma di chimica serve ad applicare 2 leggi chimiche fondamentali: le leggi di Proust e di Gay-Lussac). Inoltre implementa un algoritmo per visualizzare la configurazione elettronica completa degli elementi conosciuti (generalmente le tavole periodiche riportano solo quella esterna).
Può essere utile agli studenti delle superiori durante il primo anno di chimica.
La password per entrare nel programma è "simo".
 

Scarica
BATTAGLIA SPAZIALE

Battaglia Spaziale è un gioco adatto a bambini a partire da 7 anni.
Si tratta di una trasposizione "spaziale" del conosciutissimo gioco della battaglia navale che si gioca su fogli quadrettati.
Qui il gioco è reso più interessante da una serie di effetti grafici e sonori e dalla presenza di numerose variabili: radar, schermi protettivi, proiettili di diversa potenza...
L'aspetto ludico è certamente prevalente, ma il gioco consente tuttavia di parlare di ascisse e coordinate.
 

Scarica
SCALA 21

Scala 21 è un gioco per esercitare il calcolo mentale (addizioni), con le carte, adatto a bambini a partire da 7 anni.
Scopo del gioco è mettere insieme gruppi di due o più carte sino a formare somme di 21 punti.
Se si va oltre i 21 punti su subisce una penalità.
Se si centrano i 21 punti si incrementa il proprio punteggio.
Quando le carte sono terminate, se il punteggio finale è superiore a 20 c'è una sorpresa...

Scarica
SIMMETRIE

Ottima alternativa ad Internet Explorer 6,i siti sono visualizzati al meglio ed è molto veloce.

Scarica


<--- Torna a Programmi Gratis

Segnala i link non funzionanti

 

Accessi - Online http://www.bastardofuori.altervista.org © 2006-2007 by .:gokufg:. - Tutti i diritti riservati. Design by Gokufg