www.bastardofuori.altervista.org

Imposta Bastardofuori Come Pagina Iniziale In Internet Explorer  Aggiungi Bastardofuori Ai Preferiti In Internet Explorer  Contatta il Webmaster 
orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio orologio
Home Download Trucchi Sfondi Gratis Siti Amici Forum Traduttore
.:menu:.
 .: Ultim'ora
 .: TOP 100
 .: Directory
 .: Playstation 2
 .: Guadagna
 .: Cazzate
 .: Chat
 .: Gioca al Milionario
 .: Elenco Telefonico
 .: Contatti
 .: Serie A
 .: Quiz Patenti A-B
 .: Radioweb
 .: Sala Giochi
 .: Utility
 .: Webmaster
 .: Credits
.:tag board:.

Gokufg - aumenta Page Rank
 
 

[.:Trucchi:.]

 

- Attivazione modalità clear type

Windows XP ha introdotto una nuova modalità di visualizzazione dei caratteri al fine di migliorare la lettura di qualunque testo. La nuova tecnologia si chiama "ClearType" ed è particolarmente indicata per tutti i possessori di monitor LCD che resteranno impressionati dalla facilità di lettura dei caratteri visualizzati all'interno del sistema operativo. Il ClearType è particolarmente indicato, poi, sui sistemi portatili. E per i monitor tradizionali? In questo caso, attivando la
tecnologia ClearType si otterranno pochi benefici: l'utilizzo di particolari utilità, sviluppate allo scopo, permetteranno tuttavia di personalizzare in tutti i suoi aspetti le modalità di
visualizzazione dei caratteri mediante ClearType.

Per attivare il ClearType sul proprio Windows XP, è sufficiente portarsi all'interno del Pannello di controllo, cliccare due volte sull'icona Schermo quindi sulla scheda Aspetto ed, infine, sul pulsante Effetti.

Attivate la casella Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo, quindi, dal menù a tendina selezionate l'opzione ClearType. Confermate, quindi, la vostra modifica cliccando sul pulsante OK.

E' possibile che, a questo punto, soprattutto su monitor tradizionale, i caratteri di Windows XP non siano più chiaramente leggibili come prima. In ogni caso, qualunque monitor utilizziate, collegatevi con questa pagina web.

Verificate che il vostro browser Internet e/o firewall installato, consentano l'installazione di un controllo ActiveX. La pagina Microsoft che state visitando, infatti, tenterà di installare sul
vostro computer un piccolo controllo ActiveX che rende possibile la regolazione della modalità ClearType.

Attivate la casella Turn on ClearType visualizzata nella pagina sul sito Microsoft, quindi cliccate su Step 2: Tune ClearType Settings, in modo da passare alla regolazione vera e propria.

Scegliete, quindi, tra le varie soluzioni proposte, quella che più vi aggrada e premete il tasto Apply per confermare la vostra scelta. Accertatevi di scegliere (cliccandoci sopra con il mouse) la modalità di visualizzazione che più vi sembra chiara, che affatica meno la vostra vista e che è più piacevole da vedere.

Il terzo passo della procedura, vi mostrerà una serie di esempi che fanno uso della modalità ClearType da voi appena selezionata.

A questo punto, soprattutto ai possessori di monitor di tipo tradizionale (non LCD), consigliamo di installare ed eseguire una piccola utilità freeware denominata ClearTweak che consente di agire su una serie di parametri che permettono di migliorare la visualizzazione del testo in modalità ClearType. In particolare, ClearTweak permette di regolare il contrasto dei caratteri.

ClearTweak è scaricabile gratuitamente da qui.

Qualora non otteniate neppure in questo modo dei risultati soddisfacenti, vi consigliamo di ritornare alla modalità di visualizzazione testo classica disabilitando il ClearType (Pannello di controllo , Schermo , Aspetto , Effetti).

Come ciliegina sulla torta, a beneficio di chi ha deciso di utilizzare la modalità ClearType, segnaliamo la possibilità di attivarne l'utilizzo anche nella schermata di login di Windows XP (attraverso la quale è possibile scegliere l'account utente col quale si desidera accedere al sistema operativo).
Per far ciò avviate l'Editor del registro di sistema cliccando su Start, Esegui... e digitando REGEDIT.
Portatevi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_USERS_DEFAULT\Control Panel\Desktop
Nel pannello di destra dovreste trovare la voce FontSmoothingType: modificatene il valore,
cliccando due volte su di essa a 2 quindi chiudete l'Editor del registro e riavviate il computer.


Questo e altri trucchi e suggerimenti per il computer si trovano su:
www.bastardofuori.altervista.org

 

 

TRUCCO PRECEDENTE - TRUCCO SUCCESSIVO

Accessi - Online

http://www.bastardofuori.altervista.org © 2006 by .:gokufg:. - Tutti i diritti riservati.