- Disattivare
la Cartella "Documenti Condivisi"
Windows XP, sin dalla prima
installazione, crea automaticamente una cartella denominata "Documenti
condivisi". Tale cartella facilita lo scambio di documenti e file tra
computer collegati all'interno della rete locale.
Per eliminare la condivisione in rete locale di tale cartella, è
sufficiente applicare il trucco che segue.
Avviate l'Editor del regitro di sistema (Start, Esegui..., REGEDIT)
quindi portatevi in corrispondenza della chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Create, all'interno di tale chiave, un nuovo valore DWORD ed
attribuitegli il nome: NoSharedDocuments. Fate doppio clic su di esso
quindi assegnategli il valore 1
Chiudete l'Editor del registro e riavviate il sistema (è possibile
effettuare, in alternativa, una disconnessione cliccando su Start,
Disconnetti).
Questo e altri trucchi e suggerimenti per il computer si trovano su:
www.bastardofuori.altervista.org
|